Regole di guida

26 Strade a senso unico

Le strade a senso unico sono contrassegnate dal segnale "Strada a senso unico" (408) sono segnalati e indicano una strada che può essere percorsa solo nella direzione indicata. Le isole di traffico e gli ostacoli, così come il tram in movimento, possono essere superati a destra o a sinistra.

È vietato girare in una strada a senso unico. Il conducente può effettuare la retromarcia solo per parcheggiare o agganciare rimorchi e simili.

La strada a senso unico termina al segnale "Traffico in arrivo" (126).

27 Piste ciclabili e percorsi ciclabili

Radweg Signal Le piste ciclabili sono contrassegnate dal segnale "Pista ciclabile" (260) segnalato. I conducenti di biciclette e motociclette sono obbligati a utilizzare il percorso segnalato per loro. Dove finisce la pista ciclabile, il segnale "Fine della pista ciclabile" (260.1) possono essere impostati.

I conducenti di altri veicoli non sono autorizzati a percorrere la corsia ciclabile delimitata da una linea tratteggiata (609), a condizione che non ostacolino la circolazione delle biciclette. Se i conducenti di veicoli a motore devono attraversare una pista ciclabile o una corsia ciclabile, devono dare la precedenza ai ciclisti quando svoltano.