Regole di guida

Incidenti con danni alle cose

Se si sono verificati solo danni alle cose, la parte lesa deve essere avvisata immediatamente. È necessario indicare nome e indirizzo. Se non si riesce a trovare l'infortunato, è necessario informare immediatamente la polizia.

Se a seguito di un incidente si creano ostacoli al traffico o altri pericoli (perdite di olio, ecc.), le parti coinvolte devono adottare immediatamente misure di sicurezza. Se il pericolo non può essere eliminato immediatamente o se il corpo idrico è stato o potrebbe essere inquinato, è necessario chiamare immediatamente la polizia.

Incidenti con vittime

Prima di occuparsi delle persone ferite, il traffico deve essere messo in sicurezza.

In caso di incidenti che coinvolgono persone ferite, la polizia deve essere avvisata immediatamente se una persona presenta lesioni esterne o se si prevedono lesioni interne. In caso di lievi abrasioni o contusioni, non è necessario chiamare la polizia, ma la persona che ha causato la lesione deve fornire il nome e l'indirizzo dell'infortunato.

Dopo un incidente con lesioni fisiche, tutte le parti coinvolte devono prestare assistenza, gli astanti nella misura in cui è ragionevole aspettarsi che lo facciano. Tutte le parti coinvolte devono collaborare all'accertamento dei fatti del caso. Non devono lasciare il luogo dell'incidente senza l'autorizzazione della polizia, tranne nel caso in cui abbiano bisogno di aiuto o per chiamare i soccorsi.