Regole di guida

Non è consentito il trasporto di persone nei rimorchi.
Eccezione: il trasporto di personale per la guida, la frenata o il monitoraggio del carico è consentito in luoghi autorizzati.

I rimorchi devono avere due luci posteriori, due luci dei freni, due indicatori di direzione e due riflettori triangolari nella parte posteriore.

Se i carichi, le singole parti o i rimorchi non sporgono lateralmente in modo facilmente riconoscibile, i punti più esterni devono essere segnalati in modo evidente, di giorno con bandierine o tavole, di notte e se le condizioni atmosferiche lo richiedono, con luci o riflettori che, dopo bianco sul davanti e rosso sul retro.

41 Autostrade e strade

Autobahn Autostrasse SignalSolo i veicoli a motore che possono e sono autorizzati a raggiungere una velocità di almeno 80 km/h sono ammessi sulle autostrade e sulle superstrade.

La velocità massima, in condizioni favorevoli per la strada, il traffico e la circolazione, è di circa 1,5 km. Condizioni di visibilità: 100 km/h su strada e 120 km/h in autostrada.

Il conducente non può utilizzare le corsie di emergenza e gli spazi di parcheggio segnalati per i veicoli in panne, tranne che per le soste di emergenza. I veicoli in panne possono essere trainati solo fino all'uscita successiva (max. 40 km/h). In caso di traino, è necessario utilizzare la corsia di destra anziché la corsia di emergenza.