Regole di guida

24 Tracciamento

Il binario unico crea spazio per i veicoli che seguono e mantiene il traffico scorrevole.

Il conducente deve prestare attenzione al traffico in arrivo e ai veicoli che lo seguono quando si immette nella corsia. La corsia deve essere annunciata con l'indicatore di direzione.

Il conducente deve utilizzare la corsia in tempo utile per svoltare. Anche quando si svolta al di fuori degli incroci stradali (ad esempio, davanti agli ingressi dei garage) e, per quanto possibile, su strade strette, il veicolo deve spostarsi nella corsia di marcia.

Chi vuole svoltare a destra deve tenere il lato destro della strada quando si immette nella corsia, chi vuole svoltare a sinistra deve accostare al centro della strada. I veicoli allineati contro il centro della strada devono essere sorpassati a destra.

Quando ci si sposta sulla corsia di sinistra, il lato della strada destinato al traffico in arrivo deve essere lasciato libero. Sulle strade a tre corsie con o senza segnaletica, la corsia centrale può essere utilizzata con la dovuta attenzione.

Sui tratti a carreggiata unica è vietato passare ad altre corsie per il sorpasso, tranne che sulle corsie contrassegnate con le stesse destinazioni. I tratti a binario unico sono definiti da "Segnaletica preventiva con spartitraffico" (438/439), "Schede a binario unico" e (441/442) "Frecce a binario unico" (606) contrassegnato.

Quando non c'è nessun tram in avvicinamento, chi svolta a sinistra può utilizzare la corsia del tram per accodarsi.