Regole di guida

Lichtsignal Gelbes BlinklichtSe la luce gialla lampeggia contemporaneamente alla freccia verde, i veicoli che svoltano devono dare la precedenza al traffico in arrivo e ai pedoni sulla strada trasversale.

Il traffico trasversale ha il semaforo rosso.

Giallo, luce dormiente significa:
a. quando segue la luce verde: Fermatevi per i veicoli che possono ancora fermarsi prima dell'incrocio.
b. quando è acceso insieme alla luce rossa: Pronti a procedere. Non appena appare il semaforo verde, il traffico viene liberato.

Luce gialla lampeggiante ricorda al conducente di prestare particolare attenzione. Una luce gialla lampeggiante viene utilizzata, ad esempio, per segnalare la presenza di cantieri o di ostacoli pericolosi sulla carreggiata. Una luce gialla lampeggiante viene utilizzata anche quando i semafori sono spenti.

Le frecce nere su un pannello aggiuntivo bianco sotto i segnali luminosi indicano che questi sono validi solo per la direzione indicata. La giunzione può essere utilizzata solo nella direzione indicata.

I segnali "Fermarsi" (301) e "Nessun diritto di passaggio" (302) devono essere osservati solo agli incroci con semafori se il traffico non è regolato da semafori.