Regole di guida

4 Patente di guida in prova

Chi ottiene una patente di categoria A o B dopo aver superato l'esame di guida riceve la patente per tre anni in prova.

La patente di guida viene rilasciata a tempo indeterminato se il periodo di prova è scaduto e il titolare ha frequentato un corso di perfezionamento obbligatorio riconosciuto dallo Stato. Il corso dura 7 ore e si svolge in un giorno. Il corso di perfezionamento deve essere frequentato entro 12 mesi dal rilascio della patente di guida in prova.

Se la licenza di prova del titolare viene ritirata per un'infrazione, il periodo di prova viene prolungato di un anno. In caso di recidiva, la patente in prova decade.

Key

5 Prima della corsa

I veicoli possono essere utilizzati solo in condizioni di sicurezza e in conformità alle norme. Devono essere costruiti e mantenuti in modo da poter rispettare le regole del traffico.

Il conducente deve sempre portare con sé la patente di guida/la licenza di scuola guida e il libretto di circolazione. Deve assicurarsi che il veicolo e il carico siano in condizioni adeguate e che siano presenti gli accessori necessari, come il segnale di guasto. Dopo le riparazioni e il lavaggio del veicolo, è necessario controllare i freni.

Luci, catarifrangenti, finestrini e specchietti retrovisori devono essere tenuti puliti. Inoltre, le targhette di controllo, gli indicatori di velocità e simili devono essere mantenuti in condizioni di leggibilità. I carichi, i supporti di carico e gli attrezzi devono essere fissati prima della guida e non devono oscurare le targhette di controllo o i dispositivi di illuminazione.