Marcature e dispositivi di guida

Molte marcature sono bianche. Per le deviazioni e i cantieri, di solito si utilizzano pulsanti di segnalazione giallo-arancio con catarifrangenti giallo-arancio, marcatori giallo-arancio o corpi guida giallo-arancio, che annullano la validità della segnaletica bianca esistente.

601 Linee di sicurezza. La linea bianca di sicurezza ininterrotta segna il centro della corsia o i limiti della corsia. La linea di sicurezza non deve essere superata o oltrepassata.

602 Doppie linee di sicurezza. Sulle carreggiate con almeno due corsie, possono essere installate doppie linee di sicurezza per separare i due sensi di marcia.

603 Linee guida. La linea guida bianca spezzata indica il centro della corsia o i limiti della corsia. Se le condizioni del traffico lo consentono, le linee guida possono essere attraversate dai veicoli.

604 Linee doppie. Una linea doppia è una linea di sicurezza accanto a una linea guida. Può essere attraversato dai veicoli solo se la linea guida è più vicina. Se la linea di sicurezza è più vicina, la doppia linea non può essere né attraversata né superata.