Segnali indicatori

417 Parcheggio consentito. Segna i posti auto. Le limitazioni di tempo e di permesso per il parcheggio e le norme per la sosta possono essere riportate su un pannello supplementare.

418 Parcheggio con disco orario. Questo segnale indica le aree di circolazione in cui possono essere parcheggiati veicoli a motore, veicoli a motore a più carreggiate, motociclette con sidecar e altri veicoli di dimensioni simili. Quando si parcheggia, il disco di parcheggio deve essere chiaramente visibile dietro il parabrezza.

Tempo di sosta a un segnale senza visualizzazione aggiuntiva di una limitazione di tempo (Zona blu): Nei giorni feriali, la sosta è limitata ai veicoli tra le ore 08.00 e le ore 19.00. Se la restrizione si applica anche alle domeniche e ai giorni festivi, ciò viene indicato su un ulteriore cartello.

Tempo di sosta nel caso di un segnale con l'indicazione aggiuntiva di una limitazione del tempo di sosta: i veicoli possono essere parcheggiati per un tempo non superiore a quello indicato sul segnale aggiuntivo.

420 Parcheggio a pagamento. Designa gli spazi di sosta in cui i veicoli a motore, i veicoli a motore a più carreggiate, i motocicli con sidecar e altri veicoli di dimensioni simili possono essere parcheggiati solo a pagamento e in conformità con le norme riportate sul parcometro.